Fabriano InAcquarello PDF Stampa E-mail
Logo-evento
Nell’ambito della convention artistica internazionale FabrianoInAcquarello, che si svolge a Fabriano dall’11 al 14 aprile, la Pinacoteca civica “Bruno Molajoli” ospita fino al 12 maggio le mostre della comunità artistica del Belgio e di quella francese.
L’iniziativa è sostenuta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e si svolge con il patrocinio della Città di Fabriano e della Regione Marche e la collaborazione tecnica del Rotary Club e della Carta Fabriano (Gruppo Fedrigoni).
L’organizzazione è curata dagli Assessorati al turismo e alla cultura del Comune di Fabriano, dal Museo della Carta e della Filigrana, dalla Scuola di Acquarello di Angelo Gorlini e dall’Associazione culturale “InArte” di Fabriano.

 

Mostra della comunità artistica del Belgio

 

La mostra espone gli acquerelli realizzati dalla comunità artistica del Belgio.
Leader Tejo Van den Broeck.
Espongono: Roumy Bakalova, Agy Claessen, Rita Cornelis, Betty D’Herde, Corine De Groof, Catherine De Ryck, Mieke Engering, Liliane Goossens, Daniel Hardyns, Eliane Joosten, Mia Koeneman, Lucienne Nijsters, Morag Paul, Frieda Rouffa, Ingrid Spriet, Xavier Swolfs, Fernand Thienpondt, Trix Van Batenburg, Tejo Van den Broeck, Marie-Louise Van Lerssel, Daniëlle Vandermeulen, Martine Vanparijs.

 

Mostra della comunità artistica francese

 

La mostra espone gli acquerelli realizzati dalla comunità artistica della Francia.
Leader Michel Montigné.
Espongono: Brot Didier, Chemin Annie, Christiane Juan, Fabre Daniele, Hermant Jack, Ignazi Michel, Kérével Tiennick, Liertart Jean-Loup, Malnati François, Montignè Michel, Reynier Michèle, Rouquette Patrick, Tolooie Shahab.

 

Le mostre sono al piano terra della Pinacoteca e sono visitabili durante gli orari di apertura (mar-dom, 10-13, 16-19), fino al 12 Maggio e festivi compresi.  L'ingresso è libero.

Per il programma completo dell’iniziativa FabrianoInAcquarello clicca qui.