Un'altra domenica PDF Print E-mail
There are no translations available.




Tornano gli appuntamenti per le famiglie al museo: riparte infatti “Un’altra domenica”, la rassegna di attività rivolta alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni della Pinacoteca civica “Bruno Molajoli” che si svolgeranno tutte le domeniche alle 16.30.
Come sempre si partirà con la giornata nazionale delle famiglie al museo domenica 13 ottobre e si arriverà fino all’8 dicembre, ultimo giorno della mostra “Orazio Gentileschi e la pittura caravaggesca nelle Marche del Seicento” ospitata all’interno della Pinacoteca Molajoli:
tante e diverse le attività previste, che traggono spunto, oltre che dalle opere esposte in mostra, da artisti, tecniche, materiali e opere conservate nei musei civici fabrianesi, in particolare nelle collezioni della Pinacoteca stessa (sezione storica e contemporanea “La casa di Ester”), oltre che nel neo-nato Museo Guelfo.
Le attività proposte vogliono incentivare la partecipazione dei bambini e dei loro familiari, stimolare la loro interazione, il lavoro di gruppo, il processo creativo e vivere il museo attraverso una piacevole esperienza condivisa, con approcci sempre originali (manuali, sensoriali, esperienziali, ludici) e attività sempre diversificate per coinvolgere e appassionare i piccoli visitatori.

Le attività hanno un costo di 3 € a bambino (gratuito per i genitori o gli accompagnatori) e prevedono la prenotazione obbligatoria al numero tel. 0732 250658 dal martedì alla domenica dalle h 10 alle 13 e dalle h 15 alle 18.